Calendario Dinamo 2015

Trecentosessantacinque giorni con i giganti biancoblu: è stato presentato oggi il calendario 2015 con le foto di Max Turrini, per passare dodici mesi in compagnia dei giocatori della squadra isolana.

A fare gli onori di casa questa mattina in Club House è stato l’amministratore delegato della Dinamo Carlo Sardara “Anche quest’anno siamo contenti di presentare il calendario del nostro fotografo Max Turrini, che riprende i giocatori in diverse posizioni di gioco. Si tratta di un calendario da collezione che sarà in vendita negli Dinamo Store a partire da sabato prossimo al costo di 12 euro. Abbiamo deciso di fare un regalo ai nostri abbonati che potranno acquistarlo al costo di 10 euro mentre per i ragazzi delle nostre giovanili costerà 5. Come sempre parte del ricavato andrà alla Fondazione Dinamo. Siamo sicuri che i tifosi gradiranno il calendario e vorranno farne dono ad amici e parenti”.

Il concept. Quest’anno il fotografo Max Turrini ha voluto riportare la location all’ambito sportivo: “A differenza dell’anno scorso, che si era andato a ricercare l’ambito privato dei giocatori buttandoci sul fantasy, la volontà era rimanere nell’ambiente sportivo sfruttando la fisicità dei giocatori. Le foto sono state scattate in tre giorni al PalaSerradimigni, ai quali è seguito un lavoro di post produzione di circa un mese”. I giocatori, nel pieno della loro espressione fisica, sono rappresentati sotto una luce quasi caravaggesca. L’unica foto statica -non a caso- è quella di Vanuzzo, la preferita dell’autore. “Ho scelto di distinguere Manuel dagli altri quasi a rimarcarne la solidità e il ruolo, lui rappresenta la continuità e la maturità del gruppo, la colonna portante della squadra”. Tra gli scatti più divertenti Turrini ha raccontato: “La sessione con Jeff Brooks mi ha dato la possibilità di fare moltissime foto buone in diverse soluzioni, ed è stato uno dei più frizzanti insieme a Shane Lawal”.

Al progetto hanno partecipato diverse figure che hanno aiutato Max nella realizzazione del calendario. “Voglio ringraziare Giovanni Murgia, che si è occupato del progetto grafico, Marcello Malatesta e Andrea Puddu, che mi hanno assistito, e Nicola Cascioni, che ha curato il backstage”. E’ possibile vedere il video del backstage sul canale ufficiale You Tube della Dinamo.

Dinamo Store. Il calendario sarà in vendita a partire da sabato nei Dinamo Store: in via Pietro Nenni, in via Carlo Alberto, nell’aeroporto Alghero-Fertilia e nel parco commerciale Tanit. Il prezzo al pubblico è di 12 euro, per gli abbonati 10 mentre per i ragazzi delle giovanili Dinamo 5.
Sassari, 11 dicembre 2014

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

vai su

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

vai su